DIRITTO DI RECESSO 

TOSCANA TRADING S.R.L.  riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite:

  • lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Toscana Trading Srl Via di le Prata 47/A 50041 Calenzano (FI)
  • via fax al numero +39 0558861239

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso specificando le modalità di rimborso
  2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale.

 

RESI E GARANZIA MATERIALI DI RIPROGRAFIA

In caso il cliente intenda rendere un prodotto acquistato da toscana trading per difettosità, non conformità qualitativa o difformità rispetto all’ordine, è necessario che si attenda alla seguente modalità:

  1. A seguito dell’accettazione del reso e della conseguente emissione del numero RMA da parte di Toscana trading, rispedire il prodotto non funzionante avendo cura di imballarlo accuratamente al fine di evitare danni da trasporto.

Il trasporto è a carico del cliente, eventuali spedizioni in porto assegnato saranno respinte.

E’ necessario inoltre allegare al collo un documento di reso a fornitore, riportante il numero di RMA rilasciato da toscana trading.

Si ricorda che l’accettazione dell’ RMA non corrisponde in automatico all’emissione di nota di credito o alla sostituzione del prodotto difettoso.

  1. Eventuali errori di spedizione da parte di toscana trading (tra i quali rientrano merce non ordinata dal cliente, quantità inesatte o articoli mancanti) vanno segnalati entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce. Toscana Trading provvederà a reintegrare la merce mancante o a ritirare quella spedita erroneamente a proprie spese.
  2. si accetta la restituzione della merce ordinata erroneamente dal cliente, ma Toscana Trading si riserva di trattenere  il 5% del valore del prodotto a fronte delle spese di gestione.
  3. Ricevuta la merce resa, Toscana Trading effettuerà le verifiche del caso e ne comunicherà l’esito ai clienti, saranno in seguito concordate le modalità di sostituzione/rimborso di tale prodotto. 

In caso contrario, il prodotto verrà rispedito al cliente addebitando ad esso i costi di gestione e di trasporto.

 

RESI E GARANZIA SISTEMI DI STAMPA USATI

Per i Sistemi di Stampa usati, la garanzia viene riconosciuta in 2 modalità:

  1. GARANZIA DOA:

La modalità DOA (Dead On Arrival) si applica a tutti i prodotti che presentino, al momento della ricezione o ritiro da parte del cliente, malfunzionamenti, danni o che non siano conformi all’ordine.

La richiesta DOA deve essere fatta a Toscana Trading entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto.

Qualora venga superato il termine di 7 (sette) giorni lavorativi il prodotto verrà gestito come un normale caso di riparazione in garanzia.

Toscana Trading si impegnerà a ritirare il prodotto non conforme o difettoso, oppure a concordare con il cliente una risoluzione in tempi adeguati.

  1. GARANZIA 90 GIORNI DATA FATTURA ON CENTER:

Valida solo su schede elettroniche, componenti elettronici e sulle parti meccaniche. Sono esclusi i materiali di consumo.

In questo caso, sono a carico del cliente i costi di spedizione del prodotto, mentre i costi del trasporto per la consegna del prodotto riparato sono a carico della Toscana Trading.

I tecnici Toscana Trading una volta ricevuto il prodotto non funzionante, si riservano il diritto di verificarlo. In caso il danno sia attribuibile ad uso improprio del cliente la Toscana Trading provvederà ad emettere un preventivo per la riparazione.